Termini e Condizioni generali

Termini e condizioni “FOOD COST IN CLOUD” promosso da MadOut Srl  – VIA NERONE 3 – GUIDONIA MONTECELIO (RM) – P.IVA: 15643551003 -C.F.: 15643551003 di seguito fornitore.

  1. Oggetto
    I presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, come integrati da tutte le norme, politiche e linee di condotta riportate nella Policy Privacy e richiamati all’atto di registrazione al Portale web e di acquisto e sottoscrizione di ogni servizio/prodotto, regolano la navigazione sul Portale, l’accesso al Portale, nonché le modalità di acquisto, di erogazione e di utilizzo dei Servizi/Prodotti MadOut Srl e dei Contenuti.
    2. Accettazione dei Termini e Condizioni
    I presenti Termini e Condizioni si applicano a tutti i Visitatori e/o Utenti e/o Clienti e/o Corsisti e/o Autori e/o Acquirenti che navigano sul Portale e/o accedono al Portale e/o utilizzano il Portale.
    Pertanto, navigando e/o utilizzando il Portale, il Visitatore e/o Utente e/o Cliente e/o Corsista e/o Autore e/o Acquirente riconosce di aver letto, compreso e accettato i presenti Termini e Condizioni, cui altresì riconosce di essere vincolato e che si impegna a rispettare.
    Dunque, si ribadisce che la navigazione e/o utilizzazione del Portale equivale a dichiarazione tacita di presa visione e accettazione da parte del Visitatore e/o Utente e/o Cliente e/o Corsista e/o Autore e/o Acquirente delle presenti condizioni generali di utilizzo e/o di qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Portale. Gli obblighi, gli impegni le garanzie di seguito specificate sono prestate dal Visitatore e/o Utente e/o Cliente e/o Corsista e/o Autore e/o Acquirente sia in proprio che per il fatto di qualsiasi terzo soggetto a lui collegato e che sia da lui autorizzato a utilizzare il Portale.
    Alla luce di quanto sopra, si fa espresso invito a leggere per intero e con attenzione i Termini e Condizioni e, se non condivisi, ad abbandonare il Portale e a non usufruire dei Servizi/Prodotti.

  2. Modifica dei Termini e Condizioni
    Il Fornitore si riserva il diritto di modificare e/o integrare in qualsiasi momento e senza preavviso i presenti Termini e Condizioni. In tal caso, le modifiche saranno efficaci agli effetti di legge, senza la necessità di specifica e ulteriore approvazione.
    L’utilizzo del Portale in un momento successivo all’apporto di tali modifiche e integrazioni implica la completa accettazione da parte del Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente/Autore dei nuovi Termini e Condizioni. Si invita, pertanto, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente/Autore a verificare costantemente eventuali modifiche e integrazioni apportate ai Termini e Condizioni di volta in volta in vigore e a non utilizzare il Portale qualora egli non condivida o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i nuovi Termini e Condizioni.

  3. Registrazione al Portale, acquisto dei Servizi/Prodotti

    3.1 Registrazione al Portale
    Per poter completamente fruire della funzionalità del Portale e dei Servizi/Prodotti, il Visitatore deve registrarsi al Portale mediante la compilazione del modulo di registrazione in ogni sua parte.
    Solo le persone maggiori di età possono registrarsi al Portale. Nel caso di persone giuridiche, invece, la registrazione dovrà essere effettuata dal legale rappresentante, ovvero da altra persona debitamente autorizzata e munita dei necessari poteri. La registrazione di soggetti che siano stati precedentemente sospesi o rimossi dal Portale non è consentita.
    Con la registrazione il Visitatore conferma di essere in possesso dei predetti requisiti.
    Il Visitatore/Utente/Cliente/Autore/Acquirente/Corsista garantisce l’esattezza, la completezza e la veridicità dei dati e delle informazioni fornite a MadOut Srl in sede di registrazione, nonché di tutte le informazioni e dati che fornirà nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dettagli per la fatturazione). Qualora qualunque informazione dell’Utente dovesse rivelarsi in tutto o in parte falsa, inveritiera, incompleta o inesatta, MadOut Srl avrà il diritto, a propria insindacabile discrezione, di non accettare la registrazione del Visitatore ovvero di sospendere o chiudere, anche in via definitiva, l’account e terminare qualunque utilizzo del Portale.
    Con l’accettazione dei Termini e Condizioni del Sito il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente/Autore si assume la piena responsabilità in ordine alle possibili conseguenze della non veridicità, incompletezza e/o inesattezza dei dati forniti. 
    L’Utente/Cliente/Corsista/Autore/Acquirente si impegna a tenere costantemente aggiornate le informazioni relative al proprio account. In particolare, l’Utente si impegna a comunicare tempestivamente a MadOut Srl le eventuali variazioni tramite modifica del proprio account, ovvero tramite e-mail o altra comunicazione scritta.
    In sede di registrazione il Visitatore dovrà fornire, oltre all’indicazione del proprio nome e cognome o ragione sociale e del proprio indirizzo e-mail, uno username e una password per l’accesso al Portale. Lo username e la password sono strettamente personali e l’Utente si impegna a conservarli con la massima diligenza e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi. Il Visitatore/Utente accetta, pertanto, di assumersi la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne MadOut Srl, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente (anche qualora tale utilizzo non sia stato da questi autorizzato), nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che MadOut Srl, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.
    Si precisa che, in caso di perdita della password, è prevista apposita procedura per il recupero della stessa.
    L’Utente deve inoltre tempestivamente comunicare a MadOut Srl qualsiasi evento in ragione del quale ritenga che il proprio username non sia più sicuro.
    Si precisa, infine, che il Visitatore potrà effettuare la registrazione al Portale anche contestualmente all’acquisto di un Prodotto/Servizio, ai sensi di quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni.
    Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni, all’atto della registrazione al Visitatore/Utente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità point and click, anche ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni, come integrati da tutte le norme, politiche e le linee di condotta meglio specificate all’articolo 2 dei presenti Termini e Condizioni.

    3.2 Acquisto dei Servizi/Prodotti
    Il Visitatore/l’Utente/il Cliente interessato all’acquisto di un Servizio/Prodotto promosso tramite e/o sul Portale, potrà selezionare il Servizio/Prodotto direttamente dal Portale e seguire la procedura di iscrizione e/o acquisto ivi predisposta.
    Fatto salvo quanto disposto dall’articolo 3 dei presenti Termini e Condizioni, al momento dell’acquisto al Visitatore/Utente verrà richiesto di manifestare espressamente, in modalità point and click, anche ai fini dell’articolo 1341 cod. civ., il proprio consenso ai presenti Termini e Condizioni – come integrati da tutte le norme, politiche e le linee di condotta meglio specificate all’articolo 2 dei presenti Termini e Condizioni – con particolare riguardo alle norme disciplinanti le condizioni di vendita (articoli 6 e 7 dei presenti Termini e Condizioni) nonché il diritto di recesso e le condizioni di rimborso e cambio corso (articolo 9 dei presenti Termini e Condizioni).
    Il Visitatore/Utente/Corsista, procedendo all’acquisto online:
    – dichiara di aver letto il Programma del Corso, così come tutte le informazioni inerenti al Servizio/Prodotto, disponibili sulla Home;
    – dichiara di conoscere i prerequisiti, anche hardware e software, necessari per poter accedere e usufruire del Servizio/Prodotto di e-learning di interesse.
    La procedura di acquisto dei Servizi, avviata tramite il pulsante “Iscriviti al corso”/“Acquista”/ “Attiva l’Abbonamento” è differente a seconda che l’interessato all’acquisto sia un Utente ovvero un semplice Visitatore.
    Nel primo caso, previo inserimento delle credenziali di accesso, l’Utente potrà procedere direttamente al pagamento in moneta elettronica, secondo la procedura ivi predisposta.
    Nel secondo caso, il Visitatore sarà tenuto a compilare l’apposito form, al fine di completare la registrazione al Portale e così procedere al pagamento in moneta elettronica, secondo la procedura ivi predisposta.
    La procedura di acquisto in tal modo avviata sarà completata (con completamento, quindi, dell’iscrizione al corso online; di seguito, l’“Iscrizione”) con il versamento del corrispettivo previsto per il Servizio selezionato tramite una delle seguenti modalità: Paypal, bonifico bancario, Stripe.
    Il Visitatore ovvero l’Utente può liberamente scegliere il metodo di pagamento tra quelli indicati, sopportandone gli eventuali costi aggiuntivi.
    In caso di pagamento mediante Paypal o mediante Stripe, si precisa che MadOut Srl non conserva o memorizza in alcun modo i dati sensibili delle carte di credito, che saranno quindi esclusivamente richiesti dal portale di Paypal o Stripe.
    La fattura o la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento verrà emessa a seguito del versamento e sarà inviata, ove richiesta, tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Acquirente/Corsista/Cliente previa indicazione del numero di ordine e dei relativi dati fiscali.

  4. Condizioni, termini e modalità di erogazione ovvero messa a disposizione dei Servizi/Prodotti
    L’erogazione ovvero messa a disposizione del Servizio/Prodotto è subordinata all’effettivo accredito del pagamento di cui al precedente articolo 4 dei presenti Termini e Condizioni. Il Fornitore renderà accessibile e fruibile il Servizio/Prodotto online acquistato (l’“Attivazione”) entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della distinta di pagamento in caso di bonifico bancario ovvero immediatamente negli altri casi.
    Nel caso in cui l’erogazione ovvero messa a disposizione del Servizio/Prodotto debba svolgersi con modalità organizzative o logistiche tali da comportare una tempistica di consegna superiore a quella indicata al precedente paragrafo, il Fornitore si riserva di comunicare all’Iscritto un termine più ampio per l’Attivazione.


  5. Sospensione/Interruzione dell’erogazione ovvero messa a disposizione dei Servizi/Prodotti
    Il Fornitore può in qualsiasi momento sospendere ovvero interrompere l’erogazione/la messa a disposizione dei Servizi/Prodotti, dandone immediata comunicazione nella propria home page o mediante qualsiasi altra modalità idonea allo scopo, qualora:
    – vi fossero fondati motivi per temere il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge, ovvero al verificarsi degli stessi;
    – si ravvisi la necessità-opportunità di migliorare ed incrementare l’efficienza e la funzionalità del Portale.
    In tali casi, salvo che il rischio ovvero il verificarsi di problemi di sicurezza e/o di violazioni di norme di legge non sia imputabile al Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente, la durata dell’Iscrizione sarà prorogata per un periodo di tempo pari alla durata della sospensione/interruzione.

  6. Recesso e condizioni di rimborso.

    6.1 Recesso del Corsista
    E’ riconosciuto all’Acquirente/Corsista il diritto di recedere entro 14 giorni dall’Iscrizione al corso. L’Acquirente/Corsista potrà informare il Fornitore della propria decisione di esercitare il diritto di recesso, inviando raccomandata a.r. e/o comunicazione P.E.C., indicante il proprio username e includente copia della ricevuta di pagamento e/o fattura d’acquisto.
    Fatto salvo quanto previsto al seguente punto 7.3, il Fornitore, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente/Corsista, sarà tenuto a rimborsare le somme già ottenute in pagamento entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della Comunicazione di Recesso.

    6.2 Norme comuni
    Alcun rimborso potrà essere accordato qualora:
    – non venga trasmessa a MadOut Srl ovvero non vi sia evidenza alcuna della fattura o ricevuta d’acquisto ovvero della ricevuta di pagamento (Es. Paypal , Bonifico Bancario e/o Stripe)
    – il Prodotto/Servizio in relazione al quale viene esercitato il recesso sia stato acquistato da persona diversa dal recedente. Sul punto si precisa che, per accertare la titolarità dell’acquisto, occorre verificare i dati di fatturazione riportati sulla fattura o ricevuta d’acquisto dei presenti Termini e Condizioni;
    – il recesso venga esercitato a causa di “errore” di valutazione compiuto in fase di acquisto sui contenuti e/o argomenti del servizio/prodotto. Sul punto si precisa che, prima del pagamento e dell’acquisto l’acquirente/Corsista/Visitatore/Utente riceve dettagliata descrizione del servizio/prodotto e dei suoi contenuti;
    – l’Acquirente/Corsista/Cliente intenda recedere per motivazioni inerenti la propria sfera personale e/o, comunque, estranee alla qualità del servizio/prodotto acquistato e/o rispondenza alla descrizione fornita in fase di acquisto; pertanto non saranno accettate motivazioni di recesso quali “non ho più tempo da dedicare al corso” o “non ne ho più bisogno”.
    – l’Acquirente/Corsista/Cliente recedente abbia violato norme di legge ovvero disposizioni dei presenti Termini e Condizioni.
    Successivamente al ricevimento della Comunicazione di Recesso e alla verifica della sussistenza dei requisiti per l’ottenimento del rimborso, MadOut Srl attiverà la procedura di rimborso. Da tale momento, l’accesso al prodotto/servizio sarà interdetto al recedente.

  7. Diritti di proprietà di MadOut Srl
    L’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente (in qualunque sua forma), il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale sono di proprietà esclusiva di MadOut Srl.
    E’ pertanto vietata la copia e/o riproduzione della grafica ovvero di qualsivoglia componente/elemento del Portale, senza l’espressa autorizzazione di MadOut Srl. Sono altresì vietate le attività di cui all’articolo 64bis L. 633/41, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, l’estrazione, la traduzione, la distribuzione al pubblico in qualunque forma ovvero il trasferimento a terzi del software relativo al Portale, a qualsiasi titolo, sia esso oneroso sia esso gratuito. In assenza di espressa autorizzazione di MadOut Srl, è inoltre vietato effettuare interventi sul predetto software, ancorché per la correzione di eventuali vizi e/o difetti, nonché attività di duplicazione, decompilazione, di assemblaggio, trasformazione e modifica dello stesso, ovvero di ogni e qualunque atto pregiudizievole del diritto di MadOut Srl.
    Il marchio “MadOut Srl” nonché il nome a dominio “foodcostmastery.it” sono altresì di proprietà esclusiva di MadOut Srl. Essi sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e altre leggi applicabili e da eventuali accordi commerciali e, pertanto, non possono essere copiati e/o imitati.
    Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

  8. Materiale pubblicato sul Portale, Servizi/Prodotti e Contenuti. Marchi di proprietà di terzi
    Tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale, è/sono salvaguardato/i dal diritto d’autore. In particolare, i Prodotti/Servizi e i Contenuti sono pienamente ovvero parzialmente di titolarità degli Autori/Clienti/Acquirenti. Laddove l’Autore/Cliente/Acquirente non sia pienamente titolare dei diritti sui Servizi/Prodotti ovvero sui Contenuti, egli, con l’accettazione dei Termini e Condizioni, garantisce di aver debitamente conseguito e ottenuto i necessari consensi, autorizzazioni, licenze e permessi per l’utilizzo di detti diritti, assumendosi la piena responsabilità per qualunque violazione e/o abuso.
    Ne è espressamente vietata la modifica, la deformazione, la copia, la duplicazione, la pubblicazione e la diffusione anche parziale e con ogni mezzo, anche ai fini non commerciali, nonché ogni e qualunque atto pregiudizievole al diritto morale e materiale d’autore. Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente/Autore, o qualsivoglia altro soggetto, non potrà copiare, modificare, riadattare, riprodurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, vendere, concedere in licenza, comunicare o comunque mettere a disposizione del pubblico, creare lavori derivati da, o fare qualunque altro tipo di uso non autorizzato del predetto materiale/contenuti. L’Acquirente/Corsista/Visitatore/Utente/Cliente/Autore potrà solo visualizzare ed utilizzare conformemente all’uso consentito i Prodotti/Servizi, i Contenuti e il Materiale Didattico, e potrà effettuare il download del Materiale Didattico al solo fine di uso personale ed interno.
    I marchi anche di fatto contenuti nel Portale, o comunque ivi richiamati, sono tutelati dalla legge sui marchi registrati, sulla concorrenza sleale e da altre leggi applicabili ovvero da eventuali accordi commerciali e, quindi, non possono essere copiati o imitati. I nomi di prodotti e società eventualmente citati nel Portale possono costituire marchi di terzi, utilizzati dal Fornitore in conseguenza di specifici accordi commerciali. Pertanto, è fatto espresso divieto all’utilizzo non autorizzato degli stessi.
    Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

  9. Obblighi e responsabilità del Visitatore, dell’Utente, dell’Acquirente, del Cliente, dell’Autore e del Corsista. Codice Etico.
    Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente:
    deve navigare e/o utilizzare il Portale conformemente a quanto disposto dai presenti Termini e Condizioni;
    non può e non deve usare il Portale per qualunque scopo illegale, ovvero in violazione di qualunque legge locale, nazionale, internazionale, incluse a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le leggi in materia di proprietà intellettuale, i diritti di copyright e protezione dei dati personali;
    assume l’obbligo di non immettere informazioni e dati falsi, incompleti, inesatti, in sede di registrazione, nonché nel corso dell’utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti, assicurando altresì che gli stessi non ledano/violino in alcun modo, direttamente o indirettamente, qualsiasi diritto di terzi;
    manleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall’indebito e/o illegittimo e/o errato e/o incompleto inserimento, anche per mero errore materiale, di dati anagrafici, fiscali e contabili;
    si impegna a tenere aggiornate le informazioni relative al proprio account.
    si assume l’obbligo di conservare con la massima diligenza il proprio Codice Cliente,  username e la propria password e a mantenerli segreti e riservati, a non comunicarli o comunque cederli a terzi;
    si obbliga a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, il marchio “MadOut Srl” ed il nome a dominio “foodcostmastery.it”.
    si obbliga a non utilizzare e/o sfruttare per finalità commerciali, di riproduzione totale o parziale, di rielaborazione e trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, in assenza di preventiva autorizzazione, di tutto il materiale/i contenuti, di ogni genere e tipo, relativi ai Servizi/Prodotti erogato/i e/o venduto/i sul Portale;
    si obbliga altresì a non sfruttare e/o usufruire e/o utilizzare, senza espressa autorizzazione, i marchi anche di fatto contenuti sul Portale.
    si obbliga ad avere un comportamento leale, a non caricare, pubblicare, o fornire informazioni o contenuti inadeguati, offensivi, razzisti, denigratori, sessisti, pornografici, falsi, fuorvianti, errati, vietati, diffamatori o calunniosi.
    si obbliga all’osservanza di tutte le norme, nazionali e comunitarie, nonché al rispetto dei presenti Termini e Condizioni, Codice etico e Policy Privacy.
    si obbliga a tenere un comportamento corretto e leale, che non comprometta o possa, anche solo potenzialmente, compromettere l’immagine, la reputazione, l’integrità aziendale, le proprietà, il patrimonio e/o gli investimenti posti in essere da MadOut Srl.
    si obbliga a non introdurre virus, worm, spyware o quant’altro possa, anche solo potenzialmente, violare o danneggiare il funzionamento del Portale.
    Il Visitatore/Utente si assume la piena responsabilità per qualunque attività che possa aver luogo tramite il proprio username e si impegna, nella massima misura consentita dall’ordinamento, a manlevare e tenere indenne MadOut Srl, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, da qualsiasi pretesa che possa essere avanzata da terzi in relazione e/o connessione all’utilizzo del Portale tramite lo username dell’Utente (anche qualora tale utilizzo non sia stato da questi autorizzato), nonché da ogni e qualsivoglia conseguente danno, costo, onere e spesa che MadOut Srl, i suoi dipendenti, soci, amministratori e consulenti, abbiano a subire.
    L’Acquirente/Cliente/Corsista si obbliga altresì al pagamento integrale del prezzo dei Servizi/Prodotti, da effettuarsi esclusivamente con le modalità previste al precedente articolo 4 dei presenti Termini e Condizioni.
    Il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente si obbliga a non copiare/riprodurre l’interfaccia visuale, la grafica, il progetto, i template, le informazioni, il codice sorgente (in qualunque sua forma), il software, e, in ogni caso, tutti e ogni componente/elemento del Portale.

  10. Obblighi del Fornitore
    Il Fornitore si impegna a garantire agli Acquirenti/Corsisti/Clienti l’accesso e la fruizione dei Prodotti/Servizi acquistati.
    Il Fornitore si impegna, in caso di ricezione della Comunicazione di Recesso e di sussistenza delle condizioni per ottenere il rimborso a rimborsare all’Acquirente/Corsista/Cliente il corrispettivo versato per il Servizio/Prodotto, entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione della suddetta Comunicazione di Recesso.

  11. Esclusione di responsabilità del Fornitore
    Con riferimento ai Servizi/Prodotti, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente prende atto che il ruolo del Fornitore è limitato alla sola messa a disposizione di uno strumento informatico. Ciò significa che il Fornitore non assume alcun ruolo, né diretto né indiretto, in relazione all’utilizzo del Portale e delle sue funzionalità ovvero in relazione ai Servizi/Prodotti e/o Contenuti.
    Il Fornitore declina ogni responsabilità in merito ai Prodotti /Servizi ovvero ai Contenuti. In particolare, il Fornitore, nella massima misura consentita dall’ordinamento, non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti, alla qualità, alle modalità di prestazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti né di ogni altra conseguenza pregiudizievole che possa subire il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente direttamente e/o indirettamente dall’utilizzo e/o erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi Contenuti.
    Peraltro, il Fornitore non è responsabile né verso il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente né verso soggetti direttamente o indirettamente a questo collegato per ritardi, disservizi o sospensioni del Portale che dipendano da terzi o siano causati da forza maggiore o caso fortuito (tra le quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: sospensione, rallentamento o cattivo funzionamento del servizio telefonico o di erogazione dell’energia elettrica, malfunzionamenti della rete internet o del fornitore del servizio internet). MadOut Srl non potrà, inoltre, essere ritenuta responsabile, neppure in parte, per qualunque difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del Portale derivante e/o comunque connesse alla dotazione hardware e software del Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente.

  12. Chiusura dell’account. Utilizzo illegale del Portale
    L’Utente può in ogni momento richiedere la chiusura del proprio account, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, inviando la relativa richiesta a MadOut Srl tramite e-mail all’indirizzo info@foodcostmastery.it. MadOut Srl procederà immediatamente (o, comunque, in tempi congrui e compatibili con le proprie necessità organizzative) alla chiusura dell’account dell’Utente.
    Resta inteso che a seguito della rimozione dell’account sarà precluso all’Utente l’accesso ai corsi, l’utilizzo e/o l’erogazione dei Servizi/Prodotti e dei relativi contenuti e la possibilità di richiedere qualsivoglia tipo di rimborso.
    MadOut Srl avrà il diritto di sospendere o chiudere, anche definitivamente, l’account e porre fine a qualunque utilizzo del Portale da parte dell’Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente/Visitatore, bloccandone l’accesso, immediatamente e senza obbligo di preavviso, qualora – a insindacabile giudizio di MadOut Srl, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Autore/Cliente:
    – non fornisca o non abbia fornito, totalmente o parzialmente, dati e informazioni aggiornati, completi, veritieri e corretti;
    – utilizzi o abbia utilizzato il Portale per fini e/o con modalità illegali;
    – violi o abbia violato diritti di copyright e/o proprietà intellettuale di terzi;
    – violi o abbia violato, totalmente o parzialmente, i presenti Termini e Condizioni.

  13. Attività promozionali
    MadOut Srl si riserva, previa prestazione espressa, specifica ed informata del consenso, di applicare qualsivoglia tipologia di attività promozionale, per incentivare la vendita dei Servizi/Prodotti che la stessa riterrà opportuna. A titolo esemplificativo e non esaustivo, MadOut Srl promuoverà i Servizi/Prodotti tramite attività di marketing online e offline, di search engine optimization, di direct email marketing.
    Attività promozionali possono essere svolte anche tramite Rivenditori Terzi, Affiliate Marketing ovvero Autonoma Promozione.
    Ai Servizi/Prodotti possono essere applicati diversi livelli di scontistica, secondo le modalità che MadOut Srl riterrà più opportune. In particolare, MadOut Srl potrà applicare prezzi ridotti ovvero consentire l’accesso gratuito ai Servizi/Prodotti, a sua insindacabile discrezione.

  14. Privacy Policy
    I dati personali trasmessi dall’Utente o comunque acquisiti durante la navigazione del Portale verranno trattati da MadOut Srl nel pieno rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali. Si invita pertanto l’Utente a leggere in proposito la Privacy Policy del Portale, disponibile sulla home page dello stesso e da intendersi quivi integralmente richiamata, ai sensi dell’articolo 2 dei presenti Termini e Condizioni.

  15. Comunicazioni
    Per qualsiasi richiesta, assistenza, comunicazione, reclamo, il Visitatore/Utente/Acquirente/Corsista/Cliente potrà contattare MadOut Srl inviando una e-mail al seguente indirizzo: info@foodcostmastery.it